martedì 26 agosto 2008

Presentazione Poderosa Primo FC 2008-2009

Queste le parole del Principe di Albenga Luca I, durante la conferenza stampa di presentazione della stagione sportiva 2008-2009.
“Nel dare un bertornato a tutti gli avversari, è mia premura chiarire da subito la mia inclinazione a linee più distensive rispetto alla stagione passata: cari nemici e amici sotterriamo l’ascia di guerra e giochiamoci lealmente questa nuovo campionato. Per quanto riguarda il mercato sono qui a spiegarVi le nostre scelte, alcune anche dolorose o inaspettate. In porta abbiamo riconfermato Buffon poiché, sebbene gobbo, è sempre il miglior portiere del mondo. Siamo orgogliosi di averlo nella nostra squadra: ci regala il prestigio che solo un migliore al mondo sa dare. In difesa confermato, ovviamente, Gamberini, che da quest’anno sarà anche capitano. Abbiamo poi puntato con forza sul blocco Inter campione d’Italia, acquistando ben 4 elementi della difesa nerazzurra, elementi di sicuro affidamento: Materazzi, Cordoba, Burdisso e Maxwell. Chiudono il reparto i due clivensi Mandelli e Mantovani (siamo certi che sarà il difensore del futuro) e la rivelazione della scorsa stagione, Campagnaro. Non neghiamo di nutrire rammarico per non aver centrato alcuni obiettivi per questo reparto: puntavamo a Mexes ma il Direttore ha alzato la posta assicurandoselo a cifre ritenute da noi eccessive. A centrocampo impossibile rinunciare al blocco viola Montolivo-Melo-Kuzmanovic, il trio che partirà titolare nella Fiorentina, ci aspettiamo una definitiva consacrazione da questi tre atleti. Sissoko, Muntari e Kharja ci garantiscono un posto da titolare nelle loro squadre, oltre che la parte coloured di questo reparto: il nostro ideale rimane sempre forte verso l’unione dei popoli e contro il razzismo. Ambrosini e Matuzalem sono stati pagati davvero poco rispetto al loro valore e pertanto li riteniamo ottimi acquisti. Anche qui abbiamo dovuto rinunciare a qualcuno che volevamo come Kakà, Hamsik e Jovetic ma ci sono anche gli avversari nel mercato. In attacco abbiamo investito molto, come prefissato: abbiamo assoldato 3 Campioni, con la C maiuscola, Gilardino, Amauri e Ronaldinho. Il divorzio da Mutu è solo un arrivederci: il Fenomeno ha avuto atteggiamenti ambigui in estate e abbiamo optato, di comune accordo, per una separazione ma cercheremo di riportarlo ad Albenga, in futuro. A tal proposito siamo felicissimi che il nostro ex numero 10 sia stato acquisito dalla gloriosa e amica NRPS del SubPresidente Simon. Crediamo, infine, di aver fatto un miracolo con i restanti 5 crediti rimasti: Denis, bomber titolare del Napoli, sottovalutato da tutti e preso a 1, Dica talentuoso rigorista del Catania a 3 e Osvaldo, il ragazzo dai gol belli e pesanti, il ragazzo che sostituirà Mutu quando il rumeno non sarà in campo con la Fiorentina. Siamo soddisfatti della nostra rosa e auguriamo a tutti un buon campionato, combattuto, avvicente e onesto”.

Contestualmente in data odierna sono stati assegnati i numeri di maglia ai giocatori de La Poderosa I:
1 Buffon, 12 Manninger, 13 Chimenti, 5 Gamberini (cap.), 2 Cordoba, 23 Materazzi, 6 Burdisso, 3 Maxwell, 15 Mandelli, 25 Mantovani, 26 Campagnaro, 22 Kuzmanovic, 8 Melo, 18 Montolivo, 4 Muntari, 14 Sissoko, 16 Ambrosini, 24 Kharja, 19 Matuzalem, 11 Gilardino, 10 Ronaldinho, 20 Amauri, 9 Osvaldo, 33 Dica, 27 Denis

Nessun commento: