venerdì 6 giugno 2008

Robert Kennedy, 6 giugno 1968-2008

Impossibile non ricordare al Mondo Libero il 40° anniversario della morte di Bob Kennedy, ucciso all'apice della sua carriera, mentre il giovane senatore si avvicinava allo scontro decisivo per la Casa Bianca. Sono passati 40 anni e lo spirito di giustizia di Bobby è ancora un esempio per molti. Il suo messaggio è un quadro di mille colori, splendido e disarmante, forte e commovente. Le sue parole volano ancora alte, rinvigorite dalle nuove tecnologie, illuminate da chi, nonostante tutto, crede ancora nell'onestà e nella giustizia. Inutile evidenziare ancora una volta che dietro a questo omicidio c'è la mano lunga di coloro che hanno sempre calpestato il genere umano e i diritti altrui. Proprio per questo un pensiero si insinua livido nella mente: è possibile che il PDA fosse implicato anche nell'omicidio di RFK?

4 commenti:

Bimba Meggie'89 ha detto...

ciao come va la vita? io bene...carino il tuo blog e le immagini! qnd vuoi passa a visitare il mio! è pieno di tante belle cose! t aspetto ciau e 1 bacio8

Luca I ha detto...

Grazie della visita, vengo molto volentieri a vedere il tuo blog, Ciao!

Anonimo ha detto...

Anche io nutro dubbi sul ruolo attivo del direttore. Mi preme pero intraprendere un cammino di pacificazione. Il direttore e il notabile hanno comunicato la loro disponibilita ad incontrarci sul campo verde. Stellanello mette a disposizione il Santiago Merulau per l°epico incontro.
Simon

Luca I ha detto...

Ben venga l'epico scontro, per il bene della pace. Ma pretendo accordi firmati di armistizio. Li chiameremo i "Patti di Stellanello"