giovedì 31 luglio 2008

Infallibile, spietato, cecchino: l'Altolocato

Freddo, lucido, preciso, infallibile.
Così si potrebbe riassumere il mago dell'uno contro uno, il rivoluzionario dell'area piccola.
Il sondaggio ha messo quasi tutti d'accordo: dell'incontro tra Mondo Libero e DPA rimarrà nelle menti, e nella storia, la freddezza sottoporta dell'Altolocato Imperiale, già ribattezzato "il Pacione del Ponente". Ben 10 i voti che sanciscono questa certezza.
Come dimenticare, d'altronde, le innumerevoli occasioni che il Professionista ha mandato alle ortiche, uccidendo le speranze di rimonta del DPA? Come non ricordare le risate degli avversari e le imprecazioni del Direttore?
Almeno 4 azioni vanno ricordate: cross rasoterra di Mauro da destra (e da dove sennò?), l'AI sgomita e si presenta ad un metro dalla porta ma incredibilmente liscia il pallone finendo gambe all'aria per le terre. Pochi minuti dopo il nostro ha un'altra occasione molto simile: dopo un rimpallo si trova la palla nei piedi, senza impedimento alcuno, si getta famelicamente in spaccata ma riesce a sfiorare solamente con l'unghia dell'alluce destro, sapientemente non tagliato per l'occasione. La terza possibilità si conclude miseramente con un goffo tiro sbucciato che finisce nella zona del calcio d'angolo. L'unica volta in cui l'Altolocato è riuscito a calciare la sfera, il risultato è stato degno del resto della sua gara: il pallone, colpito con l'eleganza dell'ippopotamo, finisce lungo la scarpata rovinando il sonno di marmotte e cinghiali. Insomma il nostro Pacione è qualcosa di indimenticabile, qualcosa di cui il calcio davvero non aveva bisogno.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Effettivamente concordo sull'analisi e la conclusione del chiarissimo Principe.
Segnalo solo che sul giornale amico http://tuttonrps.blogspot.com/
si stà svolgendo un sondaggio che va ad integrare quello qui commentato.
Al momento le conclusioni sembrano coincidere anche se analizzando i giocatori più scarsi presenti sul campo del Santiago Merulau si nota che Pacione è effettivamente il più scarso con al momento 13 voti, ma altri due personaggi inseguono, e risultano al momento in netta ripresa: Perdomo e Vagner che ad oggi hanno 8 voti.Più indietro, ma comunque scarsi anche Blisset e Pandev con al loro attivo già 3 voti. Si tratta di un sondaggio che lascia più tempo per decidere e si rivolge ad una platea più vasta.
Vedremo al fine chi è il più scarso del reame.
Cordialmente.
Simon

Luca I ha detto...

Io ovviamente ho votato per Pacione, anche se ero molto tentato da Vagner.. cominciamo a preparare la gara di ritorno, ho ancora voglia di irridere gli avversari