lunedì 15 settembre 2008

Il fantasma e i pareggi

Tintinnio di catene, sussurra tetre, finestre che sbattono, manganelli che sibilano, profumo di pizza e calzone. Il fantasma di Leo compare prepotentemente alla seconda giornata: è del Santo Marco Genoa, una volta gestito dal Balilla Ingauno, l’unica vittoria della domenica. A farne le spese è il povero Moglie Galà, nonostante un buon 73,5 che risulta essere il migliore dei risultati a parte il 78 dell’ectoplasmatico ristoratore.
Regna dunque l’equilibrio in questa seconda giornata se è vero che i pareggi sono quasi assoluti: 69,5 a 69 tra Poderosa e NRPS, 71 a 70 tra Stella Rosso e The Animals (ma il Direttore, che ancora deve ringraziarci per il consiglio Zarate, gioca con due in meno) ed un penoso 64 a 63,5 tra il Pornodivo e l’Altolocato, un pareggio senza colpo ferire che giustifica quel dolciastro odore di torta che aleggia da domenica pomeriggio.
La gara tra La Poderosa Primo e il NRPS s’è svolta, come ovvio, tra la massima correttezza e sportività, con le reti di Amauri e dell’ex Mutu. Ci sarà rammarico a Stellanello per aver lasciato in panchina Maggio e Caserta ma anche i pali di Amauri e Gilardino non hanno lasciato contento il Principe. Al termine della gara, come storica usanza, i due popoli di Albenga e della Valmerula hanno festeggiato fino a tarda notte bevendo whisky, wine & gin e mangiando pollo a mani nude, in segno di profonda amicizia. Ad intrattenere la serata ci ha pensato “La Poderosa Swinger Big Orchestra” che a colpi di boogie woogie e swing ha permesso il contatto tra i giovani e le giovani dei due popoli, con balli sfrenati e travolgenti. Come l’anno scorso, ad un certo punto, il Principe Luca e il SubPresidente Simon si sono appartanti in un privè con due misteriose e prosperose bionde, presumibilmente per pianificare il mercato di riparazione e per analizzare le fasi salienti del match del pomeriggio.

Nell'immagine il fantasma del Balilla Leo apparso domenica per la vittoria del Genoa

Nessun commento: